Bellezza & salute

Bellezza e salute sono due cose indivisibili perché lo sappiamo tutti che per avere un bel corpo ed anche una bella pelle esteticamente apprezzabile occorre innanzitutto che questo corpo goda di ottima salute e la nostra salute dipende sopratutto dallo stile di vita che conduciamo!!! 

Altri fattori molto importanti che ci aiutano a vivere in buona salute sono: l’alimentazione, l’attività fisica, il riposo e fare ogni tanto dei controlli medici e anche qualche esame clinico preventivo! Per quanto riguarda l’alimentazione dobbiamo tenere presente che i pasti più importanti della giornata sono: quello della mattina (la colazione) ed il pranzo

 

perché questi sono i due pasti che devono fornire al nostro organismo tutta l’energia di una giornata lavorativa. Altri alimenti molto importanti da non dimenticare sono: frutta fresca, frutta secca e la verdura che contengono le vitamine ed i sali minerali di cui il nostro corpo ha tanto bisogno. La sera una buona regola è fare un pasto leggero prima di andare a dormire!!

LA PELLE: la cosmetologia inizia e finisce con la pelle:è il nostro organo più grande, ricopre più di sei metri quadrati di superfice e contiene circa 300 milioni di cellule. Comprendere bene la pelle ed il suo funzionamento è di fondamentale importanza!!!

STRUTTURA DELLA PELLE: L’EPIDERMIDE è la struttura della pelle. Serve a proteggerci dalla luce solare, dalla sporcizia e dai batteri; a regolare la temperatura corporea e a evitare la disidratazione. Lo strato più esterno dell’epidermide è costituituito da circa 20 strati

di cellule appiattite.Ogni cellula è rivestita da umettanti per mantenerla idratata e flessibile ed è circondata da lipidi che trattengono l’idratazione.

IL DERMA: si trova immediatamente sotto l’epidermide. Proprio come le ghiandole sebacee e sudoripare, contiene i due elementi fondamentali per una pelle dall’aspetto giovane; il collagene e l’elastina ne preserva l’elasticità. Il derma fornisce entrambi all’epidermide, insieme all’idratazione e al sebo.

L’PODERMA è la base di supporto dei tre strati; è composto da tessuto connettivo, tessuto adiposo e muscoli che controllano il movimento del viso. Questi muscoli, che sostengono anche la struttura della pelle, tendono ad indebolirsi con il tempo, portando alla formazione di rughe e segni di espressione. L’ipoderma conferisce alla pelle la sua texture, fungendo da cuscinetto per gli strati più esterni e collegando la pelle con i tessuti e i muscoli al di sotto di essi.     (fonte: BELLEZZA e cura della persona Amway). Potete visionare tutti i prodotti dell’azienda Amway cliccando: www.amway.it/user/giuseppemuscas

FRAGRANZE: una imperdibile collezione d fragranze alla moda rinfrescanti ed energizzanti.

Una vera collezione di prodotti di prestigio per la cura della pelle.

Non fatevi mancare questa meravigliosa collezione di trucco di prestigio.