Le tisane spezzafame

Gli attacchi di fame improvvisi durante la giornata  possono capitare a chi ha iniziato un regime alimentare rigido per dimagrire velocemente. Per mantenere la linea e combattere la fame nervosa lontana dai pasti principali è possibile provare le  tisane spezzafame.

Ma cosa sono? Una varietà di erbe selezionate accuratamente con caratteristiche di  anoressizzante usato nel lessico scientifico per indicare la proprietà  di allleviare lo stimolo dell’ appetito in maniera naturale. Stimola  il nucleo ventromediale dell’Ipotalamo, inducendo a un prolungato  senso di sazietà. Le tisane spezzafame sono prodotti d’origine naturale, bevuti  al mattino appena alzati limitano i crampi allo stomaco dovuti al fattore fame. 

Il top delle tisane spezzafame in commercio

le migliori tisane spezzafame in commercioEsistono molte tisane di alta qualità per permettere di diminuire la sensazione di fame, di seguito vediamo quelle che, a nostro avviso sono le migliori attualmente in commercio.

Skinny tea

Considerato un supporto delle cure dimagranti, Skinny tea è  un infuso a base di  erbe ideato dalla ditta scandinava Ortte aiuta ad ottenere  buoni risultati nel raggiungimento del peso-forma ideale.

Proprietà di Skinny tea:

  • contiene un programma dietetico della durata di  28 Giorni
  • Ha un gusto gradevole aromatizzato alle foglie di tè verde
  • La confezione contiene due trattamenti: energizzante la  mattina e rilassante la sera
  • Regala energia e stimoli per continuare la dieta grazie ai sali minerali delle bacche di Goji
  • Smorza  l’appetito
  • Attiva le funzioni intestinali  e la diuresi con lo psilio, estratto dalla pianta di Plantago
  • Grazie al contenuto di vitamina C presente nella rosa canina migliora la funzionalità dell’organismo

Istruzioni per l’uso

Per preparare il the del mattino e della sera  si lascia agire  l’infuso in una tazza fumante di acqua. Lasciare in posa  per un paio di minuti prima di togliere la bustina dalla tazza. Si consiglia di non superare il tempo massimo d’infusione per non alterare i benefici della tisana e mantanere la sua fragranza. Evitare l’aggiunta dello zucchero per non apportare calorie in eccesso.

Matcha tea: che cos’ è?

Le foglie di tè matcha vengono lavorate e ridotte in polvere senza esposizione ai raggi solari dagli agricoltori giapponesi.  Ha un essenza profumata color smeraldo e contiene molte più vitamine e sali minerali del tradizionale the verde. Una tazza di the matcha contiene le proprietà benefiche di una decina di tazze di the verde

A cosa serve

  • Contribuisce a riattivare il metabolismo organico
  • Stimola le funzioni digestive e della diuresi
  • Drena i liquidi in eccesso impedendo il ristagno dei liquidi
  • Aiuta a dimagrire grazie all’alto contenuto di  polifenoli,sostanze inibitrici  del tessuto adiposo nelle cellule.

Matcha tea: effetti collaterali

Assumere il the mactha in associazione ad una cura farmaceutica può causare attacchi di panico, crisi di nervi  e stress.

Viene sconsigliata l’assunzione nei seguenti casi: evitare di assumere l’infuso prima di mettersi a letto per evitare il rischio d’insonnia. Eliminare del tutto l’utilizzo del the matcha nei casi di ipertensione acuta.