Il magnesio per migliorare il metabolismo

Avete mai provato il magnesio? Il magnesio è un minerale eccezionale. Serve davvero a tutto e infatti l’organismo senza di esso non riesce a metabolizzare la vitamina C, non è in grado nemmeno di assimilare lo zucchero alimentare di cui ha bisogno.

A cosa serve il magnesio?

Il magnesio fornisce un grande supporto al cervello e al sistema nervoso, nutrendoli entrambi in modo corretto e gestendo le emozioni e l’eliminazione di tensione.

Inoltre, esso, aiuta il corpo a utilizzare altri minerali come il calcio, il potassio, il fosforo ecc. Agisce sul metabolismo delle proteine ed è indispensabile ai muscoli per i movimenti di contrazione, ecco svelato l’origine dei crampi quando c’è carenza di magnesio.

a cosa serve il magnesioLa funzione più importante di questo minerale riguarda la trasmissione dell’influsso nervoso tra le cellule nervose e quelle celebrali.

Nel momento in cui intendete gestire le vostre emozioni e le vostre tensioni per completare la cura disintossicante che avete intrapreso, dovete prestare attenzione che non ci sia una carenza di magnesio altrimenti tutti i vostri sforzi saranno vanificati.

Quali sono i motivi della carenza di magnesio?

Avere una carenza di magnesio non è una circostanza rara come si possa pensare. Esistono due fattori principali che comportano questa insufficienza. In particolare ci sono pochi alimenti ricchi di magnesio introdotti nell’alimentazione a causa dell’ossessione della magrezza. Infatti sarebbe meglio mangiare più cioccolato fondente, più nocciole, mandorle e legumi secchi, tutti alimenti calorici che vengono esclusi in caso di diete.

All’alimentazione si aggiunge anche lo stress infatti nei momenti di grande tensione nervosa l’organismo consuma maggior magnesio rispetto al normale. Ricordatevi che per non rimanerne senza è necessario introdurre queste scorte naturali all’interno dei pasti quotidiani.