Come avere mani perfette

Riuscire ad avere mani sempre perfette è il sogno di qualsiasi donna, e allora se è possibile, perchè non farlo? Se siamo amanti di lunghi pediluvi rilassanti è giunto ora il momento di dedicare anche una decina di minuti a caldi e rilassanti maniluvi per idratare e nutrire la pelle delle nostre mani preparandola ad affrontare le intemperie dell’inverno che ormai è alle porte.

Mani vellutale e profumate con il maniluvio

Vediamo insieme come preparare un maniluvio da beauty farm, in modo da avere le mani perfette per ogni evenienza, infatti, mediante questo rimedio, è possibile ottenere mani che siano vellutate e quindi piacevoli al tatto e totalmente profumate e quindi piacevoli all’olfatto.

Di seguito il procedimento:

  • Facciamo bollire alcune foglie di alloro, noce e sedano, lasciamo intiepidire l’acqua in cui immergeremo per una decina di minuti le nostre mani bisognose di cure. L’alloro, la noce e il sedano ammorbidiscono la pelle rendendola più elastica e ricettiva ai trattamenti successivi.
  • Possiamo sfruttare le proprietà emollienti, idratanti e lenitive della calendula preparando un decotto – con 6 g di fiori preferibilmente essiccati in 100 ml di acqua – in cui immergere – una volta intiepidito – le mani per 10/15 minuti.
  • Una soluzione molto semplice e assolutamente low-cost è il maniluvio a base di acqua e bicarbonato – due cucchiai di bicarbonato sciolti in un litro di acqua tiepida – che ammorbidisce e schiarisce la pelle.
  • Possiamo seguire il nobile esempio di Julia Roberts che mette in ammollo le sue manine affusolate per mezz’ora a settimana nell’olio d’oliva (sbiancante, emolliente ed idratante) facendo esattamente come lei o meglio ancora utilizzando il Maniluvio Addolcente con estratti di foglie d’olivo e limone contenuto nel Kit Mani da Fata. Il limone è molto efficace, inoltre, contro le antiestetiche macchie gialle che perseguitano le fumatrici accanite.
  • Non dimentichiamo soprattutto dopo un maniluvio, di applicare una buona crema idratante come la Crema Mani Lenitiva della Linea bio che protegge e nutre a fondo la pelle sfruttando le proprietà emollienti e idratanti di calendula, estratto di foglie d’olivo, limone e mimosa.

Visto com’è facile avere mani profumate e vellutate 24 ore su 24? L’importante è seguire passo passo il procedimento ed i risultati arriveranno e saranno ottimi, in quanto così facendo le mani saranno perfette e non dovrai più nasconderle quando sarai in compagnia delle tue amiche criticone!