Come essere più belle

Essere belle è una questione di… luce. Siamo sempre in cerca di una pelle luminosa, capelli lucidi, occhi splendenti: molto di ciò che ci fa apparire belle è in realtà una sapiente miscela di riflessi e ombre. Vediamo quali sono, dunque, i segreti per essere più belle in ogni condizione.

Essere più belle senza trucco, è possibile?

Quello che molte di noi si chiedono è se è possibile essere più belle anche senza utilizzare il trucco, chi ha la pelle impura, ad esempio, cerca di renderla meno lucida: ma spesso i cosmetici in polvere possono irritare e ottenere l’effetto opposto. Con l’età, inoltre, la pelle tende ad inaridire, e quindi si cerca una maggior luminosità e un finish più brillante, e gli illuminatori possono essere altrettanto irritanti. Per non parlare del fatto che alla luce del giorno spesso donano un effetto falso…

Che fare allora? Il primo segreto per saper cogliere la luce è un buon idratante, che sa valorizzare il mix tra acqua e grassi della nostra pelle. Poi, cominciare a far attenzione alle luci che ci circondano: in casa, ad esempio, è opportuna una perfetta illuminazione in bagno o dove ci si trucca. Ma la si ottiene con la poco ecologica pratica di sostituire le normali lampadine con le alogene!

Come essere belle in poco tempo sfruttando la luce

Ma quello che vogliamo davvero sapere è il segreto per essere belle in poco tempo. Il segreto è quello di riuscire ad avere una luce favorevole in una serata speciale: vediamo come fare!

Se siete a cena fuori, cercate di sedervi con la luce alle vostre spalle. Il vostro compagno potrà così vedervi in leggero controluce, con un effetto assai scenografico e un’abile mimetizzazione dei difetti! E se potete optare per una cena a lume di candela, fatelo: la candela rende tutte più belle, nasconde le imperfezioni e uniforma il colorito. Ricordatevelo anche quando ospitate il vostro lui per una seratina in casa…

C’è anche un altro importante ruolo che la luce svolge per la nostra bellezza. Molte ricerche scientifiche hanno dimostrato che la luce del giorno, specialmente d’inverno, fa miracoli contro la depressione e per il benessere del sistema nervoso, oltre che stimolare la produzione di utili vitamine. Bando quindi ad un’eccessiva vita notturna e via con le passeggiate mattutine. Il buon umore, la serenità e l’ottimismo sono da sempre i migliori “illuminatori” per il nostro viso!