Come curare la pelle di corpo e viso

Abbiamo visto come un bagno caldo possa trasformarsi in un momento di estremo relax. Per aumentare i benefici di questo atto d’amore, prima di immergerci nella vasca dedichiamo alcuni istanti alla cura del nostro corpo e nello specifico della pelle.

Idratare la pelle per renderla perfetta

Molte di noi, infatti, con l’arrivo della brutta stagione tendono a trascurare la pelle del corpo forse perché lontano da occhi indiscreti. Sbagliato! E comunque non dimentichiamo che le feste natalizie sono alle porte e così cene, party e soprattutto il veglione di Capodanno e sarebbe un vero peccato occultare le nostre grazie a causa di braccia screpolate, antiestetici brufoli sotto pelle, gomiti talmente ruvidi da poterli confondere con quelli di un giocatore di rugby.

Chissà quante volte avremo sentito parlare di esfoliazione e di scrub, ma a cosa servono? Sono utili per riuscire ad rendere la pelle idratata e perfetta in poco tempo? Quali altri rimedi sono utili per riuscire a migliorare l’aspetto e l’elasticità della nostra cute? Vediamolo nel seguito dell’articolo.

I rimedi naturali per una pelle perfetta

Ma quante di noi sanno esattamente come trarre i massimi benefici da questo rituale di bellezza?

Di seguito alcuni consigli e rimedi per ottenere una bella pelle, rilassata ed elastica nel più breve tempo possibile:

  • Affinché l’epidermide si liberi delle cellule morte che la rendono opaca impedendone l’adeguata idratazione, l’esfoliazione va effettuata una volta alla settimana ma se la pelle è molto secca e sensibile, diradiamo la frequenza. Iniziamo inumidendo la pelle per poi massaggiarla con vigore insistendo sulle zone più ruvide e aiutandoci con un guanto di crine o di lofaah (luffa).
  • L’esfoliazione risulta ancor più efficace se utilizziamo un prodotto specifico, uno scrub. Possiamo ottenere un ottimo scrub con dell’olio d’oliva aggiunto a una manciata di sale grosso come consiglia la nostra dermatologa di fiducia. Per chi ama la praticità ma non vuole rinunciare a un trattamento naturale al 100%, consigliamo un Body Scrub Peeling a tripla azione: esfoliante grazie alle proprietà della polvere di nocciolo,peeling grazie alla polvere di frutta e ciliegina sulla torta, idratantegrazie alle virtù miracolose dell’olio d’oliva.
  • Dopo il bagno non dimentichiamo l’applicazione di un trattamento idratante, olio o crema, per restituire morbidezza, luminosità e compattezza alla pelle.

Con un’esfoliazione a regola d’arte, in un mese saremo pronte a sfoggiare abiti degni di un red carpet per brindare all’anno che verrà!