Cosmetici: gli antidepressivi naturali per le donne

Lo sappiamo tutte, ci siamo passate tutte. E’ un periodo “no”, ci vediamo brutte e poco sexy, oppure inanelliamo una sfilza di giornatacce, o ancora ci abbandoniamo a pensieri tristi. Come va a finire? Siccome non abbiamo alcuna intenzione di ricorrere ai farmaci, eccoci con la nostra terapia d’elezione: un nuovo cosmetico.

Comprare un cosmetico per migliorare l’umore

Parliamoci chiaro: niente più di un nuovo prodottino beauty ci fa sentire rinate. Ma sapevate che a seconda del prodotto che scegliete potete fare la… vostra diagnosi? Ecco come.

Il profumo

Se tornate a casa con una nuova fragranza, alla quale non avete saputo proprio resistere, e solo spruzzandola vi sembra di fare pace col mondo, allora non ci sono dubbi: la vostra femminilità ha bisogno di una bella gratificazione. Forse il vostro ragazzo vi ha lasciato, oppure soffrite per un amore non corrisposto, in ogni caso avete qualche dubbio sul vostro sex appeal.

Creme e cremine

Vi fiondate sui nuovi idratanti, oppure su una meravigliosa emulsione corpo, o un siero prestigioso che farà miracoli? E’ senza dubbio un attacco di… mancanza di coccole. Un po’ di carenza affettiva, insomma. Prendervi cura di voi stesse in tutto relax vi farà sentire meglio.

Makeup e pasticci vari

Il vostro antidepressivo preferito è di solito un rossetto, uno smalto, una trousse di ombretti? Allora c’è tanta voglia di cambiare. Qualcosa nella vostra vita non vi aggrada, e vorreste vedere tutto diverso. Allora perché non cominciare… dalla vostra faccia?

Prodotti costosi

Vi va bene tutto, purché sia di una firma “sublime”, di quelle da tenere in bella vista in bagno e che ripuliscono il portafoglio? Probabilmente il vostro problema è che vi sentite un po’ “sfigate”, vi sembra di non avere dalla vita nulla che valga la pena, o forse le vostre ambizioni sono finite al macero. Reagite! I sogni si possono ancora realizzare…

Per tutte noi donne l’acquisto di nuovi prodotti ha sempre influito in positivo nel momento in cui passiamo un momento un pò più triste. Dunque, in quei momenti in cui si è leggermente giù d’umore si può approfittare per acquistare il nostro prodotto preferito, senza così fare del male al portafogli, visto che il loro costo non potrà mai essere chissà quanto costoso, e nemmeno a noi stesse, sentendoci un pò più felici in poco tempo e distraendoci dai pensieri negativi che ci affliggono.